Inviato esito

Gara #124

Lavori per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nel lungomare Fata Morgana – località Tonnarella
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Informazioni appalto

22/03/2021
Aperta
Lavori
€ 355.718,79
GIACALONE PIETRO AURELIO

Categorie merceologiche

4522332 - Lavori di costruzione di parcheggi di interscambio

Lotti

Inviato esito
1
86637218BC
C91E18000150002
Solo prezzo
Lavori per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nel lungomare Fata Morgana – località Tonnarella
Lavori per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nel lungomare Fata Morgana – località Tonnarella
€ 348.604,41
€ 0,00
€ 7.114,38
€ 258.594,12
1859 08/09/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01761250859 F.A.E.COSTRUZIONI S.R.L
- Somma: 7366.240 - Media: 27.692 - Scarto Medio: 0.185 - Decremento soglia: 0.014 - Soglia di anomalia: 27.863 - Interpretazione art. 97 c. 2 lett. d: Circolare MIT del 24 Ottobre 2019 - Decremento del valore assoluto risultante dal decremento dello scarto medio\n
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

1197
19/05/2021
Cognome Nome Ruolo
falzone maurizio giuseppe presidente
pinta vito componente
pernice francesco componente

Scadenze

19/04/2021 12:00
21/04/2021 12:00
22/04/2021 09:00

Allegati

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13/01/2024 09:15
206.42 kB

Chiarimenti

31/03/2021 16:33
Quesito #4
nel modello istanza si parla di procedura negoziata piattaforma ME.PA
09/04/2021 13:48
Risposta
L’indicazione della piattaforma ME.PA nel modello di istanza è rimasta inserire per mero refuso. Si invita a non tenerne conto, considerato che la procedura si svolgerà interamente nella piattaforma “Tuttogare”.
02/04/2021 11:27
Quesito #5
SALVE, VOLEVAMO SAPERE COME SI OTTIENE LA CHIAVE DI ACCESSO PER CARIVARE LE BUSTE IN PIATTAFORMA? 
GRAZIE
09/04/2021 13:52
Risposta
Per quanto riguarda il quesito in oggetto si prega rivolgersi direttamente ai numeri telefonici e alla mail indicati nel portale per l’assistenza al sistema telematico –  assistenza@tuttogare.it
05/04/2021 22:02
Quesito #6
Salve. Nel bando non trovo i costi della manodopera e i codici dell Agenzia dell Entrate territorialmente competente per il pagamento del F23. Grazie
09/04/2021 14:08
Risposta
L’importo della manodopera calcolata per il progetto in oggetto è di € 41.750,02.
Si rappresenta comunque che l’importo da indicare in sede di offerta non è riferibile a quello calcolato per il progetto, bensì  ciascun operatore deve indicare i propri costi della manodopera e gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per i codici dell’Agenzia dell Entrate per il pagamento del F23 codesto operatore economico può acquisirle direttamente dalla sede territorialmente competente
06/04/2021 11:58
Quesito #7
Salve,
giorno 26 Marzo avevo inviato una richiesta di chiarimento ma non ho ricevuto nessuna risposta in riferimento al CIG della Polizza. Attendo un vostro riscontro prima possibile.
Cordiali saluti.
09/04/2021 14:13
Risposta
In data odierna è stata inoltrata risposta al Vs quesito del 26 Marzo.
Considerato che la difficoltà riscontrata dalla S.V. non è stata segnalata da altri operatori, qualora dovesse persistere la difficoltà, si invita codesto operatore a darne ulteriore comunicazione che si provvederà ad effettuare eventuali ulteriori verifiche. Grazie
06/04/2021 12:11
Quesito #8
Buongiorno con riferimento alla garanzia provvisoria da produrre per la partecipazione alla suddetta gara, si chiede se l’importo indicato a pagina 8  del disciplinare di gara (ovvero € 10.809,02) sia corretto o trattasi di un refuso di stampa; poichè l’importo  complessivo è pari a € 355.718,79 , per cui calcolando l’importo al 2% dovrebbe essere pari ad € 7.114,38, mentre applicando la riduzione dell’1%  (art 93 D.lgs 50/2016),  l’importo dovrebbe essere pari ad € 3.557,19. 
Certi di un vostro cordiale cenno di riscontro si porgono distinti saluti.
 
16/04/2021 17:45
Risposta
L’importo a pagina 8 è stato indicato erroneamente a causa di un refuso. Effettivamente l’importo della cauzione non deve essere inferiore ad €  7.114,38 salvo i casi che danno diritto alla riduzione di cui all’art. 93 D. Lgs. 50/216
09/04/2021 10:54
Quesito #10
Buongiorno, con la presente si rappresenta che allegato al disciplinare di gara non ne ho riscontrato alcuno che riporti la denominazione  “patto d’integrità” (come riportato a pagina 10).
Si chiede, pertanto, di sapere se tale patto di integrità è stato omesso, per errore, negli allegati da voi messi a disposizione, oppure se per patto di integrità si intende, invece, l’allegato b-protocollo di legalità.
Cordiali Saluti
16/04/2021 19:54
Risposta
Si. Per patto di integrità si intende il protocollo di legalità come da modello presente nella documentazione allegata
09/04/2021 11:04
Quesito #11
Buongiorno, con la presente si chiede se per redigere la domanda di partecipazione basta apporre una marca da bollo da 16 Euro.
Cordiali Saluti
16/04/2021 20:00
Risposta
qualora si ricorra all’acquisto della marca da bollo ed apposizione della medesima, previo annullamento, sul pdf risultante dalla compilazione del modello specifico è necessaria la dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo
 
09/04/2021 17:39
Quesito #12
CON LA PRESENTE SI RICHIEDE MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO. SE TRAMITE F23 O SE VA APPOSTA LA MARCA CARTACEA SULL’ISTANZA. DISTINTI SALUTI
16/04/2021 20:03
Risposta
qualora si ricorre all’acquisto della marca da bollo “cartacea” ed apposizione della medesima, previo annullamento, sul pdf risultante dalla compilazione del modello specifico è necessaria la dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo
 
12/04/2021 12:50
Quesito #16
Buongiorno, si chiedeun chiarimento in merto alla gara nell’oggetto del Bando e Disciplinare c’è scritto “Progetto per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nel lungomare Fata Morgana – Località Tonnarella” mentre nelle dichiarazioni allegati l’oggetto non porta la scritta Progetto, e nell’allegato A istanza di partecipazione chiede se   
  • per le società, raggruppamenti e consorzi, di mettere a disposizione per l’espletamento dei lavori richiesti le seguenti figure professionali:
_____________________________________________, nato _______________________ a _________________________ il ___________ e residente a _________________________ nella Via ________________________________ n.__, C.F. __________________________, titolo di studio posseduto _________________________________ conseguito in data ___/___/____  presso ______________________;
Il disciplinare non parla di avere una figura professione quindi si chiede se è obbligatorio oppure è un resuso?
Il disciplinare parla di Busta C offerta economica e temporale, nel portale c’è soltanto la possibilità di caricare Busta A amministrativa e Custa B offerta economica, quindi la Busta C offerta economica e temporale si deve fare pure o è un resufo pure questo?
17/04/2021 12:59
Risposta
1) Sia il bando che il disciplinare e i modelli si riferiscono alla medesima gara;
2) per quanto attiene alle figure professionali, non sono richiesti particolari titoli di studio stante che le funzioni possono essere assolte da uno o più Direttori tecnici degli operatori economici. L’indicazione è necessaria per le società, raggruppamenti e consorzi, stante che per le imprese individuali, se non diversamente indicato, le responsabilità tecniche sull’esecuzione delle opere saranno in capo ai soggetti che rivestono le funzioni di Direttore tecnico nella singola azienda.
3) Trattandosi di gara che si svolgerà con il criterio del minor prezzo, devono essere caricate solo due buste: Una con la documentazione amministrativa e l’altra con l’offerta economica. Per eventuali chiarimenti in merito al caricamento delle buste gli operatoori economici possono rivolgersi direttamente ai contatti telefonici dell’help desk assistenza@tuttogare.it presenti in fondo alla pagina del portale.
12/04/2021 18:01
Quesito #18
Buonasera, volevo sapere se è obbligatorio l’indicazione delle figure professionali, o si tratto di un refuso presente nell’allegato A, istanza di partecipazione;
e se codesto allegato deve essere firmato di pugno dal rappresentante legale, o va bene comunque la firma digitale che usiamo in tutti i documenti digitali, allegando pure il documento d’identità del sottoscrittore.
Grazie.
17/04/2021 13:19
Risposta
Per le figure professionali troverà la risposta nei chiarimenti a precedenti quesiti già pubblicati.
Per quanto riguarda la firma va bene la firma digitale del rappresentante legale.
13/04/2021 11:12
Quesito #19
Con la presente si chiede se “l’offerta temporale” riportata nel disciplinare è un refuso oppure bisogna caricarla? Se si, esiste un modellino visto che nel disicplinare mancano le modalità?
17/04/2021 13:20
Risposta
L’indicazione “offerta temporale” è un refuso.
13/04/2021 21:00
Quesito #20
Con la presente si chiede chiarimento in merito al modello allegato a istanza di partecipazione, e più precisamente in merito ai seguenti punti:
- figura professionale che svolgerà le funzioni di responsabile;
- di essere iscritta al ME.PA;
- la descrizione dei mezzi utilizzati per l’appalto di che trattasi;
Tali dichiarazioni non sono mensionate nel disciplinare di gara pertanto si chiede se siano solo refusi oppure sono da compilare, sicuri di un vs. riscontro.

Distinti saluti
18/04/2021 10:15
Risposta
- Per la figura professionale che svolgerà le funzioni di responsabile per le imprese singole, se non direttamente indicate nell’istanza di partecipazione, si intende assolta dal Direttore tecnico della ditta, Peraltro si rimanda ai chiarimenti precedentemente pubblicati.
- L’indicazione dell’iscrizione ME,PA. è stata erroneamente riportata del modello e pertanto può considerarsi un refuso.
- la descrizione dei mezzi utilizzati per l’appalto è da compilare.
 
14/04/2021 12:11
Quesito #24
Buongiorno, con riferimento all’offerta economica, si chiedono delucidazioni in merito, in quanto è stata riscontrata un’incongruenza tra quanto richiesto dal disciplinare di gara (pag 12) e quanto richiesto dalla piattaforma TUTTO GARE; poichè il disciplinare fa cenno ad una Busta C- offerta economica e temporale (non generata a video) ed una seconda Busta C- offerta economica e temporale (generata a video), mentre la piattaforma fa menzione di una sola BUSTA B – OFFERTA ECONOMICA, generata dal sistema e protetta da una chiave personalizzata. 
Presumendo che si tratta di un mero refuso di stampa, si chiede con la presente conferma sulla produzione di un singolo file d’offerta, attenendosi esclusivamente alla procedura guidata della piattaforma. 

Certi di un vostro celere riscontro si porgono distinti saluti.
18/04/2021 10:21
Risposta
L’indicazione dell’offerta temporale è un mero refuso, Trattandosi di gara da aggiudicare con il metodo del minor prezzo è richiesta solo la BUSTA B – OFFERTA ECONOMICA, generata dal sistema e protetta da una chiave personalizzata.
15/04/2021 12:44
Quesito #29
Buongiorno,
si chiede conferma in merito al pagamento dell’imposta di bollo sull’istanza. Il codice ufficio è TXV, ovvero afferente all’Agenzia delle entrate di Marsala?
Nell’attesa di un riscontro, si porgono cordiali saluti.
18/04/2021 10:31
Risposta
Si conferma il codice TXV per l’imposta di bollo
15/04/2021 14:17
Quesito #30
In riferimento al DISCIPLINARE DI GARA – Titolo 6 Documentazione amministrativa – Istanza di partecipazione. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA, REDATTA IN BOLLO, si chiede i dati relativi per poter pagara tramite F23 ed allegare la ricevuta a comprova del pagamento.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
 
18/04/2021 10:33
Risposta
Il codice ufficio è TXV, ovvero afferente all’Agenzia delle entrate di Marsala
17/04/2021 10:54
Quesito #41
buongiorno, il server non fa pagare il contributo anac, forse c’e’ qualche errore, oppure il problema e’ della vostra piattaforma?
si chiede la risoluzione nel piu’ breve tempo possibile, considerata la scadenza della gara.
Cordialmente Impresa Garofalo
19/04/2021 09:16
Risposta
Buongiorno. Questa mattina è stato contattato il contac center dell’ANAC che ha riferito di un disservizio nel LORO server che stanno tentando di risolvere nel più breve tempo possibile.
Si chiede pertanto di riprovare nella giornata di oggi ed eventualmente nella giornata di domani , provvedendo a segnalare l’eventuale permanere di tale disservizio sia a questa Stazione appaltante che al Call center dell’ANAC
19/04/2021 09:26
Quesito #43
SPETT.LE STAZIONE APPALTANTE ,
OGGI ABBIAMO PROVATO A PAGARE VERSAMENTO ANAC ,
MA DICE CHE CI SONO PROBLEMI .
RESTIAMO IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO.
DISTINTI SALUTI
19/04/2021 14:07
Risposta
Buongiorno. Questa mattina è stato contattato il contac center dell’ANAC che ha riferito di un disservizio nel LORO server che stanno tentando di risolvere nel più breve tempo possibile.
Si chiede pertanto di riprovare nella giornata di oggi ed eventualmente nella giornata di domani , provvedendo a segnalare l’eventuale permanere di tale disservizio sia a questa Stazione appaltante che al Call center dell’ANAC

Comune di Mazara del Vallo

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