Inviato esito

Gara #172

Selezione del soggetto attuatore per l’ampliamento del Progetto SAI/MSNA di 30 unità di cui n. 20 per MSNA e n. 10 per neo-maggiorenni - Progetto SAI categoria MNSA - D.M. 11 novembre 2019
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Informazioni appalto

21/01/2022
Aperta
Servizi
€ 1.849.346,78
GIACALONE MAURIZIO

Categorie merceologiche

853113 - Servizi di assistenza sociale per bambini e giovani

Lotti

Inviato esito
1
9044774F9C
C99J21033090001
Qualità prezzo
Selezione del soggetto attuatore per l’ampliamento del Progetto SAI/MSNA di 30 unità di cui n. 20 per MSNA e n. 10 per neo-maggiorenni - Progetto SAI categoria MNSA - D.M. 11 novembre 2019
Selezione di un soggetto attuatore per la prosecuzione dei servizi e delle azioni di accoglienza, integrazione e
tutela rivolti ai beneficiari del progetto territoriale aderente al sistema di protezione per titolari di protezione
internazionale SIPROIMI SPRAR/SAI MSNA e Neo-maggiorenni (30 unità di cui n. 20 MSNA e n. 10 Neomaggiorenni)
per il periodo:
n. 4 mesi annualità 2021;
n. 12 mesi annualità 2022;
n. 6 mesi annualità 2023.
Codice Identificativo Gara (CIG): 9044774F9C CUP: C99J21033090001
Il servizio è contemplato dall’Allegato IX del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50 e ss.mm.ii.
Il numero dei posti destinati all’accoglienza è di 30 (trenta) di cui n. 20 MSNA e n. 10 neo-maggiorenni.
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Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02433480817 Consorzio Hera s.c.s. Onlus
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Seggio di gara

1024
04/05/2022
Cognome Nome Ruolo
Marascia Maria Gabriella Presidente
Danile Salvatore Commissario Esterno
Giardina Cannizzaro Luca Commissario Esterno

Commissione valutatrice

1024
04/05/2022
Cognome Nome Ruolo
Gabriella Marascia Presidente
Danile Salvatore Commissario Esterno
Giardina Cannizzaro Luca Commissario Esterno

Scadenze

25/02/2022 23:59
07/03/2022 13:00
10/03/2022 10:00

Avvisi

Allegati

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448.42 kB

Chiarimenti

07/02/2022 11:54
Quesito #1
Spett.le ente si chiede quanto segue:
- nell’estratto di gara, che per comodità si allega, è indicata la scadenza della gara il 15/03/2022 e sulla piattaforma 07/03/2022. Si chiede precisazione sul termine di scadenza della gara.
- l’avviso di gara a pag 6 art. 8 lett c) in riferimento al requisito tecnico professionale fa riferimento all’esperienza almeno biennale nell’accoglienza di minori in stato di abbandandono e minori stranieri non accompagnati. Si chiede se si ritiene maturato il requisito con la gestione di progetti SAI che accolgono nuclei familiari e/o nuclei monoparentali, quindi famiglie con minori e/o donne/uomini singoli con bambini, e se nel computo dell’esperienza può essere incluso anche il 2021.
Cordialità
09/02/2022 11:31
Risposta
Buongiorno.
  • Per quanto concerne la data di scadenza per la presentazione delle offerte si conferma che è fissata per il giorno 07/03/2022.
  • Per quanto attiene l’art. 8 lett. C dell’avviso pubblico si richiama l’allegato A del decreto del 18 Novembre 2019 del Ministero dell’Interno in cui all’art. 10 comma 2 recita “Gli enti attuatori devono possedere un’esperienza almeno biennale e consecutiva nell’ultimo quinquennio nell’accoglienza degli stranieri e una specifica esperienza nell’accoglienza di minori in stato di abbandono per i progetti dedicati ai minori stranieri non accompagnati, debitamente documentate”. Inoltre sempre l’art. 10 comma 4 recita “Nel caso in cui gli enti attuatori si costituiscono in consorzio, ovvero in ATI/ATS/RTI (associazione temporanea di impresa/associazione temporanea di scopo/raggruppamento temporaneo di impresa), il requisito della pluriennale e consecutiva esperienza nel settore di attività assegnata deve ricorrere per ciascuno degli enti consorziati, associati o raggruppati”. Pertanto chi ha maturato il requisito con la Gestione SAI che accolgono nuclei familiari e/o nuclei monoparentali, quindi famiglie con minori e/o donne/uomini singoli con bambini non rientra tra i requisiti di capacità tecnico-professionale. 
                                                                                                                                                     
                                                                                                                                              MODIFICA ED INTEGRAZIONE RISCONTRO NOTA
Si ritiene importante precisare che in merito all’esperienza di servizio obbligatorio ai sensi dell’art. 10 dell’All. “A” del D.M. 18/11/2019, trattandosi di servizio che si rivolge a n. 20 MSNA e a n. 10 neo maggiorenni, questa dovrà obbligatoriamente riguardare SAI/SIPROIMI Minori stranieri non accompagnati e SAI/SIPROIMI Ordinario. L’Ente partecipante alla gara pertanto potrà completare il biennio di esperienza aggiungendo a quella prestata per i servizi in favore di Minori in stato di abbandono e SAI/SIPROIMI, anche quella prestata per servizi e SAI/SIPROIMI. Attenzione non potrà essere ammesso alla gara l’Ente che documenterà l’esperienza almeno biennale solo su servizi per adulti stante che il progetto prevede quale servizio prevalente quello dedicato ai MSNA. Si ricorda che il citato art. 10 comma 4 recita “Nel caso in cui gli enti attuatori si costituiscono in consorzio, ovvero in ATI/ATS/RTI (associazione temporanea di impresa/associazione temporanea di scopo/raggruppamento temporaneo di impresa), il requisito della pluriennale e consecutiva esperienza nel settore di attività assegnata deve ricorrere per ciascuno degli enti consorziati, associati o raggruppati”. 
23/02/2022 12:32
Quesito #2
OGGETTO: AVVISO PROCEDURA APERTA DI SELEZIONE DEL SOGGETTO ATTUATORE PER LA PROSECUZIONE DELLE AZIONI DI SISTEMA PER L’ACCOGLIENZA MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI – SIPROIMI CUP C99J21033090001 CIG 9044774F9C

Rispetto alla procedura di gara in oggetto specificata si pongono i seguenti quesiti:
1)rispetto alla “Relazione sui servizi offerti” si domanda:
il totale delle pagine ammesse è di 8 (come indicato nell’art. 24 punto 1 dell’Avviso) o di 3 come riportato nel successivo art (20) punto 1 a descrizione della “griglia di valutazione della commissione giudicatrice”?
2) rispetto alle “Relazione sulle iniziative aggiuntive, migliorative del progetto” si domanda:
Il totale delle pagine ammesse è di sei (come indicato nell’art. 24 punto 1 dell’Avviso) e il limite di due pagine indicato nel successivo art. (20) punto 2 si riferisce quindi alle singole iniziative aggiuntive da descriversi, in numero massimo di tre iniziative?
3) rispetto ai “Protocolli di Intesa con Enti pubblici o privati del territorio per progetti migliorativi (massimo tre)” di cui all’art. 24 punto 4 dell’Avviso, si domanda:
questi devono riferirsi alle n° 3 iniziative da descriversi nella “Relazione sulle iniziative aggiuntive, migliorative del progetto” o possono essere iniziative diverse, e quindi valutate separatamente?
4) rispetto ai “Protocolli di Intesa con Enti pubblici o privati del territorio per progetti migliorativi (massimo tre)” di cui all’art. 24 punto 4 dell’Avviso questi vengono valutati n. 3 punti per ogni protocollo di Intesa fino ad un MAX di 12 punti. si domanda:
Considerato che il punteggio massimo previsto risulta irraggiungibile, si chiede di chiarire quanti protocolli di intesa devono essere prodotti per ottenere il massimo punteggio previsto di 12 punti.

Distinti saluti
24/02/2022 11:21
Risposta
  1. In riscontro al punto 1 del quesito di riferisce quanto appresso: l’art. 24 comma 1 dell’avviso pubblico (Progetto Migliorativo) riporta il totale di max 8 pagine. A tal proposito si evidenza che c’è stato un errore di dattilografia nel riportare il dato. L’effettivo numero di pagine max è di 8 (otto) pagine (fronte/retro), carattere: Timer New Roman, corpo: 11, margine superiore 2,5, inferiore 2 - Dx 2 - Sx 2,”. Questo per consentire una più ampia descrizione dell’offerta migliorativa.
  2. in riferimento al punto 2 del quesito si riferisce che anche qui vi è stato un errore dattilografico nel riportare il numero di pagine max ammissibile; di fatto il numero max di pagine  ammissibile è di 6 (sei) pagine (fronte/retro), carattere: Timer New Roman, corpo: 11, margine superiore 2,5, inferiore 2 - Dx 2 - Sx 2.
  3. in risposta al punto 3 del quesito si riferisce che i protocolli d’intesa con Enti Pubblici o privati del territorio non devono necessariamente essere collegati ai servizi migliorativi proposti ma pur tuttavia devono avere una valenza in termine di miglioramento e di coerenza con il servizio SPRAR oggetto della gara.
  4. in risposta al quesito n. 4 si chiarisce che i protocolli di intesa non sono collegati ai tre servizi migliorativi previsti. Pertanto l’Ente ne può presentare quanti ne ritiene opportuni e il punteggio massimo che potrà essere attribuito e max 12 punti.

Comune di Mazara del Vallo

Via Carmine, 1 Mazara del Vallo (TP)

- PEC: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00