Proposta di aggiudicazione

Gara #370

Assistenza all'autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni disabili gravi anche sensoriali, nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del comune di Mazara del Vallo dell'anno scolastico 2024/2025.

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Informazioni appalto

14/08/2024
Aperta
Servizi
€ 996.852,20
Damiani Giuseppa Maria

Categorie merceologiche

853112 - Servizi di assistenza sociale per disabili

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B2C4BE7D66
Qualità prezzo
Assistenza all'autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni disabili gravi anche sensoriali, nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del comune di Mazara del Vallo dell'anno scolastico 2024/2025.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di Assistenza all’autonomia ed alla comunicazione in favore di circa n. 110 alunni, portatori di handicap grave, anche sensoriali, che frequentano le scuole di pertinenza comunale (ultima rilevazione effettuata di concerto con le scuole per l’anno scolastico 2024/2025 nel mese di luglio 2024) come meglio individuate nell’allegato schema del DUVRI, presumibilmente per il periodo dal 16 Settembre 2024 al 7 Giugno 2025 (limitatamente al calendario scolastico) e per 34 settimane di effettivo servizio scolastico. Il numero degli alunni da assistere può subire, nel corso dell’anno scolastico di cui al presente appalto, delle variazioni in aumento o in diminuzione.

€ 3.809,52
€ 940.811,62
€ 5.000,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03400510875 L.C. SOCIAL SERVICE SOC. COOP. SOCIALE ONLUS
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

n. 1492
23/07/2024
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Cognome Nome Ruolo
DAMIANI GIUSEPPA MARIA RUP
Mangiaracina Valeria supporto al RUP

Commissione valutatrice

n. 1737
06/09/2024
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Cognome Nome Ruolo
DAMIANI GIUSEPPA MARIA commissario
MARASCIA MARIA GABRIELLA Presidente
LUPPINO MARIO commissario

Scadenze

23/08/2024 11:00
28/08/2024 17:00
29/08/2024 09:00

Allegati

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Verbale ammissione
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Verbale
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Verbale
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Verbale
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Verbale
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Verbale
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Verbale
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Verbale
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Verbale di aggiudicazione
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Verbale
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Verbale
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04/11/2024 12:26
96.42 kB

Chiarimenti

19/08/2024 14:49
Quesito #1
In merito alla procedura #370 servizio di assistenza all'autonomia ed alla comunicazione si formulano i seguenti quesiti:Nome/ragione sociale dell’attuale gestorePer ottemperare in modo trasparente all’obbligo di riassorbimento dei 60 Educatori Professionali ora impiegati, oltre alla categoria contrattuale da voi indicata occorrono gli scatti maturati e la data del prossimo scattoVi segnaliamo che relativamente alla scheda 2 (30 punti) e con riferimento alla la somma dei punteggi attribuibili non ci pare restituire il risultato finale di 30Infine, relativamente alla polizza per la garanzia provvisoria si richiede se - oltre alla riduzione del 30% per possesso di ISO 9001 - il concorrente in possesso di ISO 14001 possa avere la riduzione dell'importo di ulteriore 20%.Si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono distinti saluti
20/08/2024 13:53
Risposta
In riferimento alla procedura in oggetto, si comunica quanto segue:- l’operatore economico uscente è Società Cooperativa Sociale Amanthea con sede in Caccamo nella Via Cornelia 6 – CAP 90012, C.F. 80027200825, P.IVA 00772240826, giusta determine n. 2008 del 04/09/2023 e n. 2320 del 22/09/2023.- gli operatori ASACOM assunti dalla cooperativa uscente sono stati assunti a settembre 2023 e, come confermato dalla stessa cooperativa, nessun operatore ha maturato gli scatti di anzianità poiché non ha raggiunto il periodo necessario.- ai fini del raggiungimento del massimo punteggio nella scheda 2 (30 punti) si comunica che la commissione procederà alla valutazione congiunta della voce 2. COORDINAMENTO del servizio e della voce 3. PROGRAMMAZIONE ED ORGANIZZAZIONE del servizio.- la riduzione della garanzia provvisoria è normata dall’art. 106 del D. Lgs. 36/2023 e pertanto, laddove ci si trovi in possesso di ISO 14001 è possibile avere l’ulteriore riduzione del 20% a condizione che “In caso di cumulo delle riduzioni, la riduzione successiva è calcolata sull’importo che risulta dalla riduzione precedente”.
20/08/2024 12:49
Quesito #2
Buongiorno,con la presente si richiede ufficialità della data di scadenza presentazioni offerte per l'affidamento del servizio di Assistenza all'autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni disabili gravi anche sensoriali, nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del comune di Mazara del Vallo dell'anno scolastico 2024/2025, in quanto sul sito del Comune di Mazara del Vallo la data inserita è quella del 24/08/2024, sulla piattaforma TUTTOGARE del 28/08/2024 e sul sito ANAC del 26/08/2024.In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
21/08/2024 09:08
Risposta
Il termine per la presentazione delle offerte è previsto per il 28/08/2024 alle ore 17.00.
20/08/2024 13:16
Quesito #3
Gentilissim*,di seguito i seguenti quesiti:1. In merito ai requisiti attestanti la capacità economico - finanziaria si chiedono maggiori delucidazioni su cosa si intende per "servizi analoghi";2. In merito ai requisiti attestanti la capacità economico - finanziaria nella parte relativa al fatturato globale realizzato, il disciplinare esplicita che in caso di R.T.I. il requisito attestante la capacità economico - finanziaria deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso rispettando le seguenti proporzioni: almeno il 50% deve essere posseduto dall'operatore mandatario e la restante parte dagli operatori economici mandanti. Nel disciplinare non è evidenziato l'obbligo degli operatori economici mandanti di possedere una percentuale minima; per l'operatore mandatario è solo specificato che deve possedere almeno il 50%, quindi potrebbe possedere anche il 100%?Si segnala inoltre che nell'allegato A, nella scheda n. 2 la somma dei punteggi (36) è maggiore di quella prevista (30)Si attende un Vs. riscontro Cordiali saluti
21/08/2024 10:54
Risposta
1. Con la dicitura servizi analoghi, citata all’art. 10 del disciplinare, si fa riferimento a servizi non identici a quello oggetto della procedura di gara ma, così come previsto dalla norma, afferenti al medesimo ambito professionale e pertanto caratterizzati da un legame di similitudine o pertinenza. Nello specifico, il disciplinare di gara, il quale peraltro si configura come lex specialis, prevede che il servizio da affidare rientri nella categoria merceologica “Assistenza Sociale Disabili” CPV 85311200-4 e, pertanto, al fine di favorire la massima partecipazione da parte degli operatori economici, si precisa che verranno considerate legittime le esperienze pregresse in servizi territoriali che afferiscono all’area della disabilità, nella sua più ampia accezione.2. In riferimento alla capacità economico – finanziaria, la soglia minima del 50% che, in caso di RTI, deve essere posseduta dall’operatore mandatario non pone alcun limite massimo sul possesso del requisito stesso il quale, pertanto, può essere posseduto anche al 100% dalla mandataria.3. Ai fini del raggiungimento del massimo punteggio nella scheda 2 (30 punti) si comunica che la commissione procederà alla valutazione congiunta della voce 2. COORDINAMENTO del servizio e della voce 3. PROGRAMMAZIONE ED ORGANIZZAZIONE del servizio.
22/08/2024 10:53
Quesito #4
Buongiorno, con la presente si chiedono chiarimenti su come caricare in piattaforma ulteriori documenti richiesti dal disciplinare di gara, per i quali non siano stati già previsti degli appositi slot. Ad esempio, si chiede come caricare in piattaforma la garanzia provvisoria richiesta, posto che non è possibile allegarla alla domanda di partecipazione in quanto file autonomamente firmato digitalmente da parte della compagnia assicuratrice.In attesa di un vostro riscontro si porgono cordiali saluti
22/08/2024 12:54
Risposta
Al fine del caricamento di documenti ulteriori rispetto a quelli per i quali sono stati predisposti appositi slot, si invitano gli operatori economici a caricare tale documentazione aggiuntiva nello slot Disciplinare di gara utilizzando una cartella compressa (nel formato .zip o .rar) e avendo cura di rinominare tale cartella con il nome “Disciplinare e documentazione aggiuntiva”. Laddove si dovessero riscontrare ulteriori problemi, si invitano gli OE a segnalarlo per intervenire tempestivamente.
23/08/2024 10:53
Quesito #5
in merito alla scheda n. 1 relativa al criterio di valutazione dell'ESPERIENZA IN SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE si richiede se possano essere riportati anche servizi di integrazione scolastica svolti in altre Regioni d'Italia.In merito allo stesso criterio e alla scheda n. 1 si richiede inoltre se - per le annualità antecedenti - possano essere computate esperienze di anni scolastici in cui sono stati svolti servizi per EE.LL. della Regione Sicilia di soli servizi di assistenza alla comunicazione e/o di soli servizi di assistenza all'autonomia (Essendo ASACOM Servizio di definizione relativamente recente)Si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono distinti saluti
23/08/2024 12:56
Risposta
Ai fini della valutazione, l’esperienza richiesta nella scheda n. 1 deve riguardare esclusivamente Servizi di Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione, a prescindere dalla nomenclatura utilizzata nelle varie regioni d’Italia.Pertanto, qualora la denominazione del servizio che si intende riportare nella scheda n. 1 risulti diversa da quella definita nel disciplinare, affinché l’esperienza possa essere valutata, si chiede di specificare che il servizio è stato erogato all’interno delle scuole, in orario scolastico, in favore di minori disabili attraverso l’impiego di operatori ASACOM con qualifica professionale o titolo di laurea pertinente.Esempio di esperienza NON ammessa:Servizi erogati in orario extrascolastico con educatori in favore di minori.
23/08/2024 10:33
Quesito #6
Relativamente alla garanzia provvisoria si richiede se una ditta concorrente in possesso sia della certificazione di qualità (con riduzione del 30% sull'importo di € 18.816,23) possa anche beneficiare su ulteriore riduzione del 20% per possesso della certificazione ISO 14001.
23/08/2024 12:57
Risposta
Al quesito è già stata data risposta sia privatamente che nella sezione pubblica dell'area Comunicazioni.Per una maggiore chiarezza, si ribadisce che è possibile usufruire della riduzione del 30% con una prima certificazione di qualità, e dell'ulteriore riduzione del 20% con ISO 14001 a patto che la seconda riduzione del 20% si applichi all'importo già ridotto e non a quello iniziale di € 18.816,23.
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